Il rinnovo del tesserino tecnico formato CARD viene effettuato mediante l’emissione di una nuova card sostitutiva da richiedere anno per anno. ESCLUSIVAMENTE coloro in possesso di tesserino aggiornato potranno essere considerati infatti tecnici dell’Ente e usufruire dei benefici fiscali previsti per i tecnici sportivi e delle relative coperture assicurative.
Si fa presente che il non aggiornamento può comportare, sotto gli ASPETTI FISCALI, l’impossibilità di applicare la norma dei rimborsi forfettari (tesserino tecnico sportivo) di spesa secondo le modalità stabilite dalla Legge , pertanto, tale attività potrebbe essere configurata quale commerciale/professionale e, quindi, soggetta all’applicazione della normativa ENPALS.
Il rinnovo del tesserino tecnico formato CARD viene effettuato mediante l’emissione di una nuova card sostitutiva da richiedere anno per anno.
Sulla base di tale indirizzo, si evidenzia che anche sotto il PROFILO ASSICURATIVO si potrebbe verificare una condizione in cui la Compagnia di Assicurazione potrebbe non riconoscere la risarcibilità di un eventuale danno di sinistro, verificatosi durante lo svolgimento dell’attività, dovuta alla mancanza del rinnovo del titolo legale di istruttore. Saranno inseriti nell’albo dei tecnici nazionali CSEN e nel REGISTRO CONI solo i nominativi di coloro in possesso di tesserino tecnico valido per l’anno in corso.
NUOVO TESSERINO TECNICO [CLICCA QUI] – Valido per gli istruttori che non hanno mai fatto tesserino CSEN
RINNOVO TESSERINO TECNICO [CLICCA QUI] – Valido per gli istruttori che negli anni scorsi hanno già fatto tesserino CSEN